Con tutti i nostri Clienti abbiamo sempre sostenuto l’importanza di realizzare un sito web.

Anche oggi dove le attività social media sono il principale servizio di interesse per le aziende e i consumatori il sito web rimane una delle attività importanti da seguire. Vediamo insieme perché.

Intanto proviamo a dare una definizione non tecnica ma concettuale di cosa esso rappresenta “una piattaforma on line capace di dialogare con tutti gli stakeholder contenente tutte le informazioni relative all’azienda. Esso è l’immagine dinamica dell’azienda.

Le parole chiave sono dialogare, informazioni e immagine dinamica poiché attraverso il sito è possibile trasmettere l’anima dell’azienda e delle persone che la compongono. Il sito web potrà contenere immagini fotografiche, video e testi che racconteranno la vision, la mission, la storia, la produzione, il magazzino e la logistica, i mercati serviti, le fiere partecipate, i risultati raggiunti, l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo, etc.

L’insieme di tutte le informazioni e delle immagini, accompagnati dalla realizzazione professionale del sito web, contribuiranno a migliorare l’immagine che i Clienti hanno della azienda e dei prodotti.

Diventa molto importante far realizzare il sito web da professionisti capaci di curare tutti quegli aspetti ed elementi grafico/comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Elementi che concorreranno a creare la Brand Identity.

Abbiamo parlato di immagine dinamica dell’azienda, quindi il sito va aggiornato costantemente nei suoi contenuti e immagini, le sezioni news non devono presentare notizie vecchie di anni e soprattutto bisogna inserire un blog.

Il BLOG è una parte del sito all’interno del quale si pubblicano news ed informazioni inerenti all’azienda. I blog aziendali sono un importante strumento di comunicazione e permettono alle aziende di capire le esigenze dei consumatori, così da poter implementare, grazie al feedback fornito dai Clienti, strategie di fidelizzazione con essi.

Ultimo passaggio è misurare il successo delle nostre attività attraverso i report forniti da Google Analitycs, il servizio che permette di monitorare il proprio sito web. Analytics è un vero e proprio cruscotto che mostra le statistiche e i dati relativi agli accessi degli utenti sito web. Attraverso semplici sezioni, i dati sono organizzati in grafici e tabelle per essere più chiari possibile.

Per questo è importante affidarsi a professionisti della comunicazione, affidati a Cquadro! Sapremo guidarti per fare del tuo sito web uno strumento di marketing efficace!